Fiat Punto DIESEL 1.3 MJT 95 CV 5P 4 posti N1

Canone Noleggio ( +iva ) €

Fiat Punto DIESEL 1.3 MJT 95 CV 5P 4 posti N1

Usato

Perché scegliere il Noleggio Lungo Termine con Mediacar?

Semplice.

Con un unico canone certo mensile non hai nessun altro pensiero se non quello di guidare Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P

Inclusi nel canone trovi:

  • assicurazione rca obbligatoria
  • furto,incendio,atti vandalici,cristalli
  • infortuni conducente
  • Kasko completa
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Bollo
  • Assistenza Stradale
  • Consegna a domicilio

Viaggi sempre con auto nuove in tutta sicurezza senza pensieri.

Contattaci per scoprire incredibili offerte o per avere tutte le delucidazioni.

Per Privati e possessori di partita Iva Anche Anticipo ZERO

Tipologia Usato
Carrozzeria Berlina
Anno 2017
Km 30.092km
Alimentazione Diesel
Motorizzazione 1.368 cm3
Cambio Manuale
Trazione Anteriore
Colore Esterno Secondo Disponibilità
Colore Interno Secondo disponibilità
  • RCA
  • Kasko
  • Riparazione danni
  • I-Care Smart
  • Consegna a domicilio
  • Assistenza Stradale
  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria
  • Bollo
  • Cambio Gomme
  • Franchigia 500 € su kasko

Vedi tutti i video su Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P

Altre Notizie su Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P

L’AUTO IN SINTESI

Rispetto alla Grande Punto è cambiata soprattutto nel frontale e nella plancia. Offre una buona abitabilità, tiene bene la strada e ha una dotazione di sicurezza molto completa. Peccato che costi cara.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P PERCHÈ COMPRARLA:
Le novità sono anche sotto la pelle

È un’utilitaria comoda per quattro adulti, come la Grande Punto da cui deriva e della quale conserva le dimensioni, nonché la facilità di guida e la dolcezza dei comandi.

Il frontale ha un nuovo stile e alcuni particolari della carrozzeria sono stati modificati, come pure sono inediti gli interni, dove spicca una nuova e più gradevole plancia.

Leggermente potenziato il turbodiesel common-rail, che passa da 90 a 95 CV e guadagna il dispositivo Start&Stop che contribuisce a ridurre consumi ed emissioni nel traffico, quando le fermate sono frequenti.

Il prezzo è alto, soprattutto se si considera che molte rivali offrono un equipaggiamento più completo, ma in fatto di sicurezza non manca nulla: la dotazione di airbag comprende anche quello per le ginocchia del guidatore.

La carrozzeria è sostanzialmente quella della Grande Punto, ma la Evo presenta diverse modifiche: è nuova nel frontale, ha paraurti diversi e, soprattutto, è stata rinfrescata nell’abitacolo: la plancia è tutta nuova e ha un design accattivante, come pure soddisfa la qualità costruttiva.

Confermate le positive caratteristiche di abitabilità: notevole in rapporto alle dimensioni esterne.

Della precedente versione, la Fiat Punto Evo ripropone anche la piacevolezza di guida: è una vettura “facile”, dotata di un cambio e di uno sterzo precisi, che non delude in fatto di tenuta di strada e di comfort.

Migliorata la dotazione di sicurezza; ora sono di serie ben sette airbag, fra i quali quello per le ginocchia del guidatore e, naturalmente, l’Esp. Volendo, si può aggiungere il regolatore elettronico della velocità.

Rivisto anche il motore 1.3 Multijet, che del suo predecessore conserva (purtroppo) la sonorità non sufficientemente contenuta; tuttavia, ha guadagnato 5 CV di potenza e risulta piacevolmente migliorato anche nell’erogazione, in particolare ai regimi inferiori.

Omologato Euro 5, per consumare meno in città è provvisto del sistema Start&Stop.

Anche considerando i numerosi dispositivi di sicurezza, il prezzo della Fiat Punto Evo è elevato, soprattutto se si tiene conto che la Dynamic oggetto di questa prova viene proposta alla medesima cifra della Fun, rispetto alla quale offre di serie il climatizzatore, a scapito, però, dei fendinebbia e dei cerchi in lega, che si pagano a parte.

Sorprendente che anche la radio, ormai di serie persino in vetture di categoria inferiore, sia un optional a pagamento.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P VITA A BORDO:
Più spazio per i passeggeri che per i bagagli

Gli interni, totalmente rinnovati, fanno un bell’effetto: oltre che per l’estetica riuscita, convincono anche per la qualità dei materiali, morbidi e gradevoli al tatto. Lo spazio a bordo non manca e, fra le utilitarie, questa Fiat rimane una delle più adatte alla famiglia: quattro adulti, anche di taglia robusta, vengono ospitati come si deve; l’ampio angolo di apertura delle porte rende, inoltre, più che agevole l’accesso all’abitacolo.

La capacità del baule è un po’ inferiore a quella della media di categoria, ma la sfruttabilità risulta più che discreta, nonostante che la soglia, distante ben 79 cm dal suolo e non a filo col pavimento, renda faticoso caricare bagagli pesanti.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P Plancia e comandi:

L’abitacolo della Fiat Punto Evo è tutto nuovo: rispetto a quello della Grande Punto è esteticamente più riuscito e offre una sensazione di maggior qualità. La plancia è rivestita con materiale morbido in due tonalità di colore, e la consolle presenta eleganti inserti in plastica nera con effetto “laccato”. L’impostazione del cruscotto, con i due strumenti principali di forma circolare separati dall’ampio e ben leggibile display del computer di bordo, non è cambiata; è, però, diversa la grafica, ora più sportiva.

Volendo, si può aggiungere il “pacchetto multimediale” Blue&Nav, che include un navigatore portatile Tom Tom da fissare a un compatto supporto posizionato sopra le bocchette d’aerazione centrali.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P Abitabilità:

I sedili anteriori sono ben profilati e avvolgenti: risultano comodi ed efficaci nel trattenere correttamente il corpo nelle curve; peccato che i listelli in materiale gommoso presenti nel rivestimento risultino fastidiosi quando si indossano abiti leggeri.

Per essere un’utilitaria che supera di un’inezia i quattro metri di lunghezza, la Fiat Punto Evo offre un’abitabilità decisamente elevata: lo spazio per le gambe non manca neppure dietro e, anzi, se necessario, sul divano si può stare anche in tre senza eccessivi sacrifici; tuttavia, il doppio tetto apribile ruba qualche centimetro di spazio in altezza.

Numerosi e pratici i portaoggetti, che fanno perdonare la scarsa capienza del cassetto davanti al passeggero.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P Bagagliaio:

In termini di capienza le rivali della Fiat Punto Evo offrono qualcosa in più, ma il baule – peraltro rifinito con una moquette robusta e abbastanza gradevole alla vista – risulta comunque correttamente sfruttabile grazie all’ampia imboccatura e alla discreta distanza fra fondo e tendalino. Le critiche vanno all’ingombro dei passaruota, al rilevante gradino fra imboccatura e fondo e ai supporti della cappelliera, larghi ben 10 cm e fastidiosi quando si vuole sfruttare lo spazio fino al soffitto.

Il divano frazionato asimmetricamente è di serie, ma abbattendo lo schienale il pavimento resta leggermente inclinato e la seduta, che si ribalta andando ad appoggiarsi alle poltrone davanti, limita la profondità a 134 cm.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P COME VA:
Gran tenuta di strada e bassi consumi

Le dimensioni compatte e la dolcezza dei comandi – dello sterzo soprattutto, che in modalità City è leggerissimo – la rendono una valida cittadina, sebbene la visibilità posteriore lasci a desiderare a causa della forma dei montanti e del lunotto.

In ragione delle buone capacità filtranti delle sospensioni è una vettura confortevole, ma non per questo delude nei percorsi ricchi di curve: precisa e stabile, tiene bene la strada anche quando si adotta uno stile di guida brillante e, nelle manovre di emergenza, non preoccupa grazie al tempestivo intervento dell’Esp.

Il cambio a cinque marce permette di sfruttare appieno il brioso turbodiesel, ma in autostrada si sente la mancanza della sesta marcia, che aiuterebbe a ridurre – assieme al regime di rotazione – il livello di rumorosità e i consumi.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P In città:

Premendo il tasto “City” lo sterzo della Fiat Punto Evo diventa leggerissimo e la guida in città si fa ancora più piacevole; bene anche la frizione, tutt’altro che affaticante, e le sospensioni che non fanno sentire troppo le buche.

Utili i poggiatesta posteriori retrattili, che, quando non sono in uso, lasciano libera la visuale favorendo nelle manovre in retromarcia; questo, tuttavia, è soltanto un palliativo perché il lunotto ha una forma piuttosto schiacciata e dietro si vede poco: i sensori di parcheggio sono un optional consigliabile. Nessun problema di visibilità, invece, davanti e di lato, anche grazie alla posizione di guida leggermente più alta rispetto alla media.

  Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P Fuori città:

La taratura delle sospensioni della Fiat Punto Evo è frutto di un azzeccato compromesso fra le esigenze del comfort e quelle della guidabilità: è una vettura comoda ma che pure dimostra una notevole agilità fra le curve, tanto da soddisfare anche qualche prurito sportivo, oltretutto con il conforto di uno sterzo preciso e consistente.

Sebbene l’escursione della leva sia lunga, il cambio è abbastanza rapido e permette di godere appieno delle qualità del motore, che risponde con brìo a partire dai 1500 giri e “allunga” sino a oltre 4000.

Modesti i consumi: nei tragitti extraurbani si superano i 18 km/l. Peccato soltanto per i fruscii aerodinamici che si fanno evidenti già a partire dai 70 km/h.

  Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P In autostrada:

Oltre ai sibili provocati dagli specchi retrovisori, a infastidire quando si viaggia sul filo dei 130 orari è la voce del turbodiesel, che lavora a 3000 giri ed è poco efficacemente insonorizzato; se avesse sei marce anziché cinque, la situazione sarebbe di sicuro migliore, anche in fatto di consumi.

Tenuta di strada e stabilità della Fiat Punto Evo non deludono nemmeno nei curvoni affrontati a velocità elevata, per quanto lo sterzo alle andature superiori tenda a perdere un po’ della sua rassicurante precisione.

Nella media per quanto riguarda la potenza decelerante, i freni si fanno apprezzare per la buona resistenza allo sforzo prolungato.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P QUANTO È SICURA:
Sette airbag e lode

Dal momento che la dotazione di serie è ulteriormente migliorata rispetto a quella – già buona – della precedente versione, questa Fiat si conferma una delle utilitarie più sicure in circolazione.

La Evo non ha ancora affrontato i crash test EuroNcap ma, a questo proposito, va detto che la Grande Punto, li aveva superati con risultati di rilievo.

La Fiat Punto Evo è una delle poche utilitarie che offre di serie l’airbag per le ginocchia del guidatore oltre, naturalmente, ai controlli elettronici della trazione e della stabilità.

Si tratta di una vettura sicura, che già nella precedente versione aveva superato i crash test EuroNcap con risultati superiori alla media: cinque stelle, ossia il massimo, per la protezione degli occupanti, tre stelle per i bambini ospitati su seggiolini Isofix e tre per la tutela dei pedoni in caso di investimento.

L’equipaggiamento può essere integrato a pagamento con i fari antinebbia e con il regolatore elettronico della velocità.

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P NE VALE LA PENA:
Offre molto, ma la radio è optional

Comoda e maneggevole in città, la Punto Evo è un’utilitaria pratica, adatta alla famiglia grazie all’abitacolo accogliente e alla discreta versatilità del bagagliaio.

Ma lascia anche spazio alle emozioni: ha qualità stradali elevate, che permettono di sfruttare al meglio e in tutta sicurezza la vivacità del 1.3 Multijet.

Rispetto alla precedente versione è un po’ più ricercata nell’estetica, ma soprattutto è più curata negli interni.

Il prezzo è piuttosto elevato, calcolando che alcuni accessori praticamente obbligatori vanno pagati a parte.

Ci si può consolare con l’esemplare dotazione di sicurezza.

Più degli inediti dettagli della carrozzeria sono evidenti le novità dell’abitacolo, che ha guadagnato in eleganza e cura costruttiva: il livello dei materiali e delle finiture è cresciuto e la percezione di qualità nettamente migliorata.

Più ricca anche la dotazione di sicurezza, mentre per quanto riguarda il resto c’è parecchio da aggiungere: il fatto di dover pagare a parte componenti come i cerchi in lega, la radio con cd oppure il climatizzatore automatico, obbliga a fare per bene i conti al momento di chiedere il preventivo, e incide negativamente sul rapporto prezzo/dotazione.

Qualche ombra arriva anche dal comfort acustico, visto che in autostrada i fruscii sono evidenti come pure la “voce” del turbodiesel.

Restano innegabili l’abitabilità superiore alla media e la guidabilità che, in questa versione, ben si sposa con la brillantezza del 1.3 Multijet.

 

Il nostro consiglio:

Fiat Punto DIESEL 1.3MJT95CV 5P Noleggio Lungo Termine  da € 250+iva

Vedi anche le altre offerte per il nostro noleggio a lungo termine

Condizioni

  • Il canone comprende: Manutenzione ordinaria; Manutenzione straordinaria; Bollo; Spese di immatricolazione, trasporto e approntamento; Assicurazione RCA; Assicurazione Furto/Incendio; Copertura Kasko danni accidentali; Antifurto satellitare; Assistenza Stradale 24h; Assicurazione conducente Assistenza contrattuale per tutto il periodo; Carta Verde. A richiesta: Servizio pneumatici e Auto Sostitutiva.
  • Contattaci sempre per ricevere la migliore quotazione del momento o per personalizzare maggiormente l’offerta.
  • Potrai ordinare la tua auto “su misura” seguendo le tempistiche delle case costruttrici, oppure noleggiare un veicolo in pronta consegna tra le vetture sempre disponibili o, ancora, scegliere tra le incredibili proposte in promo stock (NB: La disponibilità può variare di giorno in giorno. Contattaci sempre, per verificare la giacenza).
  • La durata dei contratti personalizzati può variare dai 36 a 60 mesi ed i parametri di durata e percorrenza potranno essere in ogni caso modificati dal cliente anche a contratto in corso tramite lo strumento del ricalcolo.
  • Alcune multinazionali del settore differenziano la quota servizi assicurativi a seconda del rischio relativo alla città di residenza. Può accadere dunque saltuariamente che il canone personalizzato possa subire oscillazioni sia in alto che in basso.
  • Prezzi validi salvo variazione del listino da parte delle case costruttrici, variazione tariffe assicurative e tasse e bonus statali o, nel caso di veicoli in promozione Stock esaurimento prodotto, scadenza periodo promozionale.
  • L’anticipo, salvo delibera creditizia, non è obbligatorio e può essere azzerato modificando il canone.
Open chat
1
Scrivimi
Powered by