Come cambiare la lampadina della freccia

Impara a cambiare la lampadina della luce di posizione

Poter comunicare la propria direzione agli altri automobilisti, durante il nostro percorso, è molto importante.

Gli indicatori di posizione servono proprio a questo – anche se, talvolta, qualcuno sembra dimenticarlo… ma questa è un’altra storia!.

Purtroppo anche le frecce sono soggette ad usura e malfunzionamento. Potrà quindi esserti utile sapere come sostituire la lampadina dell’indicatore di posizione, senza dover ricorrere al meccanico.

Armati, quindi, di cacciavite e lampadina nuova.
Puoi trovare la lampadina giusta presso un negozio di pezzi di ricambio. Avrai bisogno di informazioni quali anno, marchio e modello del tuo veicolo.

La prima cosa da fare è spegnere la macchina e rimuovere la batteria, per questioni di sicurezza.

Rimuovi la parte in plastica della freccia malfunzionante o usurata, facendo leva con un cacciavite.
Non è un’operazione molto semplice, dovrai munirti di un po’ di pazienza e accortenza; è molto importante stare attenti a non rompere la plastica.

Una volta rimossa la plastica, sei pronto a svitare la lampadina. In questa fase, fai attenzione ai cavi: assicurati che non siano staccati o danneggiati, e che non vi sia sporcizia accumulata. Eventualmente, pulisci l’area con un panno asciutto. In caso di danni ai fili, rivolgiti ad un meccanico.

Bene, se a questo punto è tutto ok, puoi procedere ad avvitare la lampadina nuova.Come cambiare la lampadina della freccia
Ora ricollega la batteria, accendi l’auto, e verifica che la freccia funzioni correttamente.

Complimenti, hai sistemato da solo il tuo indicatore di posizione!

Ora, mi raccomando, non dimenticare mai di utilizzarlo.